Tappeto professionale “Jumping” per trampolini elastici ad uso sportivo e ludico
Rete da salto confezionata con doppio filo in poliestere di sezione 2 mm, intrecciata a mano e senza nodi, durata media di 8-10 anni, completa di ganci bilanciati in acciaio inox per attacco rapido con qualsiasi molla.
Il tappeto così confezionato non gratta e quindi non provoca abrasioni alla pelle quando si salta. Essendo bi-facciale lo si può usare su entrambi i lati. E’ stabilizzato con apposito catalizzatore e quindi non si allunga, non è elastico (l’elasticità la danno le molle) e perciò consente elevate prestazioni di salto, affidabilità e durata. Con queste soluzioni tecniche il tappeto per trampolino elastico “Jumping” richiede meno fatica per saltare quindi meno possibilità di incidenti per stanchezza. Sono grandi e pertanto possono essere utilizzati da tutti, bambini adulti ed atleti, senza limiti di peso.
Le nostre reti da salto non richiedono tubi in teflon per l’attacco delle molle perché si applicano direttamente al gancio inox già inserito sul perimetro ogni 11 cm ed il montaggio è semplice e rapido. Tutto questo consente un salto equilibrato e sicuro. Queste sono le condizioni per cui si possa definire il tappeto professionale.

Tappeto da salto professionale per trampolino elastico con ganci in acciaio inox per attacco molle
NON LA SOLITA PLASTICA!

Confezione su misura di tappeti per trampolino elastico professionale
Dimensioni disponibili dei tappeti di ricambio professionali per trampolino:
- Tappeto per trampolino elastico Standard: dimensioni 436 x 192 cm (porta nr. 108 molle da 28 cm)
- Tappeto per trampolino elastico Sport Performance: dimensioni olimpioniche 426 x 213 cm (porta nr. 110 molle da 28 cm)
- Tappeto per trampolino elastico Mini: dimensioni 286×163 cm (porta nr. 78 molle da 24 cm)
A richiesta possiamo realizzare tappeti di misure personalizzate con lunghezza massima di cm 436 e larghezza massima di cm 223 utilizzabili su qualsiasi impianto trampolini anche non di nostra produzione.
Cosa bisogna sapere per scegliere un buon tappeto da salto per trampolino elastico professionale
Negli ultimi anni molti venditori si sono inseriti nel mercato del trampolino elastico senza conoscerne le effettive dinamiche tecniche di cui necessita il tappeto per saltare senza fatica ed effettuare spettacolari evoluzioni.
Capita di vedere impianti di trampolini dotati di tappeti in plastica ove saltare è veramente arduo se non addirittura reti da pesca adattate a tappeto tramite un tirante perimetrale in nylon senza alcun trattamento di termofissaggio. Queste sono varianti di comodo del trampolino elastico. Purtroppo i tessuti industriali hanno una percentuale di elasticità che tende ad assorbire la spinta che l’utente dà per saltare anziché trasmettere il tutto alle molle.
Sono le molle e la loro lunghezza il vero motore del trampolino!
Se volete saltare ed avere il controllo del salto senza affondare e perdere l’equilibrio il tappeto da salto non deve essere elastico. I ragazzi che saltano notano immediatamente la differenza tra un vero tappeto professionale e le copie più sgangherate: tornano sempre a saltare molto volentieri!